4a4cyh5eLa Spezia – Al campo scuola di Villa Gentile Genova, sono andati in scena i Campionati regionali e CDS Giovanili di staffette, manifestazione molto sentita e coinvolgente sia per i ragazzi sia per gli spettatori al seguito. Per l’Atletica Spezia la giornata inizia subito con l’ottimo secondo posto della 4×100 ragazzi, così Volorio Leonardo, Livolsi Marco, Andreani Elia e Maesano Luca si laureano vice campioni regionali con il tempo di 59″15. Sul secondo gradino del podio sempre i ragazzi con la 3×800 composta da Simonini Giovanni, Fantozzi Matteo e Ferdani Simone che chiudono la loro prova con il tempo di 8’13″69. Veramente ad un passo dalla vittoria anche la 4×100 cadetti, dove Petronio Nicola, La Mantia Andrea, La Mantia Alessandro e Maggetti Alberto volano al traguardo fermando il cronometro a 47″56 e conquistando anche loro la seconda posizione.

In campo femminile abbiamo il bellissimo terzo posto conquistato dalla 3×800 ragazze, con Pasquali Ginevra, Ungaro Aurora e Capiferri Aurora che concludono la loro prova in 8’39″49. Quarte le cadette della 3×1000 composta da Tanzi Ginevra, Tonelli Sofia e Battolla Sofia, quinte sempre nella 3×1000 l’altra staffetta cadette con Domenichini Licia, Pettirosso Sara, Bartoli Carlotta, seste le ragazze della 4×100 con Palladino Alice, Lampò Sofia, Tattoli Sara e Dalcielo Ginevra, sempre sesto posto per la 3×1000 cadetti con Maggiani Michele, Petronio Simone e Baldi Lorenzo e nona la 4×100 ragazzi di Maggetti Riccardo, Rossi Mirko, Cheffey Luca e Danese Niccolò. Presenti alle gare individuali anche Costa Giulia e che ottiene un ottimo terzo posto negli 80m cadette e sempre sul terzo gradino del podio Palladino Chiara nei 1000m ragazze, mentre nella stessa gara Rebecchi Nina giunge quinta. Al via anche Prezioso Alessandro che arriva quinto sui 60m ragazzi.

Questi ottimi risultati hanno permesso alla Spectec Duferco Carispezia di laurearsi Campione Regionale nelle classifiche di società. In questo primo maggio di atletica conferme importanti arrivano dagli ottimi i risultati ottenuti a Pavia al XIV Meeting Internazionale Graziano Della Valle appuntamento importante per i nostri ragazzi più grandi. Infatti Anthony Patierno giunge terzo nei 3km di marcia con il tempo di 13’54″39, Elena Arena conquista la finale ed arriva 5^ nei 100m vicinissima al podio con 12″36, mentre Chiara Ferdani a soli quattro secondi dalla vincitrice ottiene il 6^ posto sui 1500m con il tempo 4’30″79.

fonte “Città Della Spezia”