Si è svolto sabato pomeriggio, presso la palestra della Genova Boxing Team in via Bettini a Genova Bolzaneto, il 2° Criterium regionale di pugilato giovanile organizzato dalla ASD Genova Boxing Team, diretta dal maestro Francesco Pernice.

Oltre alla Società organizzatrice, ha partecipato la ASD Pugilistica Varese Ligure (SP) e la Kaabour Boxing Central di Genova, per un totale di 13 atleti partecipanti.

Nella categoria Cuccioli (5-6-7 anni, con prove individuali di coordinamento moto935ea256d3416fa1976b855c95ae73c4_Lrio e abilità tecnico-tattiche, riferite al pugilato olimpico) prima la giovanissima debuttante Agnese Testa della Kaabour Boxing Central di Genova.
Nella categoria Cangurini (atleti 8-9 anni, con prove individuali simili a quelle dei cuccioli, anche se più impegnative) si è classificato al primo posto Iula Neri, della Kaabour Boxing C. di Genova.
Nella categoria canguri (atleti di 10-11 anni con prove a coppie di abilità tecnico-tattica, riferite al pugilato olimpico) ha vinto la coppia formata da Paolo Azaghi e Francesco Toso della Pugilistica Varese L.
Nella categoria allievi (atleti di 12-13 anni, con prove a coppie simili a quelle dei canguri, ma con maggiori complessità) si è classificata al primo posto la coppia formata da Alessia Filipelli e Chiara Gotelli della Pugilistica Varese L.

Ha premiato i partecipanti il Maestro Pernice, impeccabile organizzatore della manifestazione, oltre alle medaglie merenda e gelato per tutti.

Fonte “Gazzetta Della Spezia”