ac1cedd5d4d0548104f46e268c7fe294_l

Classe Optimist e Finn in acqua a Torre del Lago, dove la Società Vela La Spezia si presenta con la squadra quasi al completo. Tre prove effettuate per questa tradizionale regata organizzata dal locale Circolo Velico.

Alessandro Mazzi, classe 2009, esordiente, conquista il secondo posto di categoria ( 3-1-2 ). Simone Plinio terzo assoluto nei cadetti e Viola Ristuccia terza in categoria Juniores.
Da sottolineare il quarto posto assoluto in classe Finn, nel campionato autunnale derive, per Jacopo Labanti, con questa che era l’ultima giornata di regate Finn che sono tornate alla Società Vela, dopo qualche decennio di assenza, per merito di questo atleta che sceso dal Laser Standrd si sta impegnando attivamente in questa difficile classe olimpica.

 

La Societa Vela presieduta da Alberto Andreani sostiene attivamente l’attività velica, soprattutto quella giovanile, conta su una squadra che tra agonisti, preagonisti, master e senior conta su 14 elementi che navigano su tre classi (Optimist, Laser e Finn) seguiti dai tecnici Paolo Vaccarone e Marcello Paesani, che ne è anche direttore sportivo, e dall’ad Francesca Marchi.

Prossimi appuntamenti per il sodalizio del Canaletto sono la Christmas Race Optimist alla Spezia, organizzata dal CV Spezia e il 6 e 7 Gennaio 2017 l’organizzazione della prima regata di campionato zonale optimist: il 22° Befana Day.

Fonte “Gazzetta Della Spezia”